Différences

Ci-dessous, les différences entre deux révisions de la page.

Lien vers cette vue comparative

Prochaine révision
Révision précédente
ressources:italien:daf:videocv:cs3 [06/03/2013 16:06] – créée sandragressources:italien:daf:videocv:cs3 [06/03/2013 16:10] (Version actuelle) – sandrag
Ligne 11: Ligne 11:
 «UNA CREAZIONE A TUTTI GLI EFFETTI» - «I video curriculum, i blog pensati come curriculum visivi sono degli strumenti che esaltano la creazione a tutti gli effetti – sottolinea il regista– e da un punto di vista squisitamente tecnico è sufficiente "personalizzare" un curriculum come se fosse una tavolozza di un pittore, partendo semplicemente da un programma come Power point che ormai conoscono tutti». Ma non è l'unica strada. « Ci sono degli ottimi software free per la realizzazione dei filmati come virtualdub (http://www.virtualdub.org) – spiega ancora Forzano -. Se invece si vogliono caricare dei video da comuni videocamere, macchine fotografiche digitali o telefonini cellulari occorre che vengano supportati i formati Wmv, Asf, Mpg. E' una buona soluzione, infine caricare un file di dimensione massima pari a 10 Mb e così la durata di un filmato è impostata sui 2 minuti indicativi». «UNA CREAZIONE A TUTTI GLI EFFETTI» - «I video curriculum, i blog pensati come curriculum visivi sono degli strumenti che esaltano la creazione a tutti gli effetti – sottolinea il regista– e da un punto di vista squisitamente tecnico è sufficiente "personalizzare" un curriculum come se fosse una tavolozza di un pittore, partendo semplicemente da un programma come Power point che ormai conoscono tutti». Ma non è l'unica strada. « Ci sono degli ottimi software free per la realizzazione dei filmati come virtualdub (http://www.virtualdub.org) – spiega ancora Forzano -. Se invece si vogliono caricare dei video da comuni videocamere, macchine fotografiche digitali o telefonini cellulari occorre che vengano supportati i formati Wmv, Asf, Mpg. E' una buona soluzione, infine caricare un file di dimensione massima pari a 10 Mb e così la durata di un filmato è impostata sui 2 minuti indicativi».
 OBIETTIVO: «DIFFERENZIARSI» - Ma l'aspetto tecnico è probabilmente quello meno significativo. «Quel che conta davvero – dice ancora il regista di Fabio Fazio - è avere una idea. Poi si può sempre cercare di farsi aiutare nel caso non si conoscessero i software necessari per il montaggio. Perché per raggiungere l'obiettivo occorre far capire chi siamo e anche un curriculum può essere una occasione. Per differenziarci». OBIETTIVO: «DIFFERENZIARSI» - Ma l'aspetto tecnico è probabilmente quello meno significativo. «Quel che conta davvero – dice ancora il regista di Fabio Fazio - è avere una idea. Poi si può sempre cercare di farsi aiutare nel caso non si conoscessero i software necessari per il montaggio. Perché per raggiungere l'obiettivo occorre far capire chi siamo e anche un curriculum può essere una occasione. Per differenziarci».
-1. La qualità dei video curriculum è fortemente condizionata da; _________________________ 
  
-2. Grazie al video «BOLERO» Forzano è riuscito _____________________________+=== Ora completa (poche parole per risposta): ===
  
-3. Prima di diventare regista Forzano viveva facendo ___________________________________ 
-4. I video curriculum sono degli strumenti che esaltano _________________________________ 
- 
-5. I formati WMv, ASf MPG sono  necessari se _______________________________________ 
- 
-6. Quello che è veramene importante per creare un videocurriculum è ______________________ 
- 
-___________________________________________ 
- 
-7. Il videocurriculum puo’ essere un’occasione per _____________________________________ 
  
 +  - La qualità dei video curriculum è fortemente condizionata da...........
 +  - Grazie al video «BOLERO» Forzano è riuscito ................
 +  - Prima di diventare regista Forzano viveva facendo ................
 +  - I video curriculum sono degli strumenti che esaltano ................
 +  - I formati WMv, ASf MPG sono  necessari se................
 +  - Quello che è veramene importante per creare un videocurriculum è ................
 +  - Il videocurriculum puo’ essere un’occasione per ................